top vintage

Sabato 28 Agosto, ore 09.30
La Top Dolomites Vintage è una corsa è di tipo rievocativo storico e passa per alcune strade bianche, ovvero tratti di strada non asfaltata. La partecipazione alla Top Dolomites Vintage è dedicata a ciclisti con abbigliamento da bicicletta d’epoca o di ispirazione storica, su Bici Eroiche o Bici in Stile Vintage.

IL PERCORSO

38 km

Da Madonna di Campiglio si scenderà fino a Carisolo per poi imboccare la val Genova fino alle cascate del Nardis, qui breve pausa per foto di rito. Si percorrerà a ritroso la strada fino a un bivio per una strada in sterrato per arrivare alla chiesa di S. Stefano, qui ci sarà una breve, ma impegnativa discesa in ciotolato, chi non se la sente la potrà fare anche a piedi, alla fine della discesa giriamo a destra, passeremo vicino ad un vecchia vetreria per poi prenderà la ciclabile fino a Spiazzo Rendena.
La ciclabile è tutta sulla destra del Fiume Sarca con paesaggi incredibili. In centro al paese giriamo a sinistra e per risalire attraverso i paesi di Bocenago e Massimeno per arrivare a Pinzolo.
Qui, per chi vorrà, ci sarà un bus navetta che ci riporterà a Madonna di Campiglio, ricordarsi di prenotarlo in fase di iscrizione.

HAI UNA DOMANDA? CONTATTACI

x