Pinzolo - Madonna di Campiglio (TN) | Italy

Pinzolo - Madonna di Campiglio (TN)

giorni

NEWS

UN TRIONFO DI EMOZIONI LA 2ª TOP DOLOMITES TRAIL RUN!!

– L’Olandese Stijn Burghoorn vince la Top Dolomites Trail Run

– Fatica e divertimento immersi in un territorio unico!!

Oggi, sabato 7 Giugno, è stata una giornata ricca di emozioni e divertimento sulle Dolomiti di Brenta.

Già dalle prime ore della mattina il centro di Pinzolo si è animato con gli atleti del Trail Run, tornato per la sua seconda edizione dopo il grande successo dello scorso anno.

Alle ore 8:00, si è tenuta la prima partenza della Top Dolomites Trail, dove gli atleti più avventurosi hanno percorso i sentieri tra i suggestivi boschi sulle Dolomiti di Brenta. Gli atleti dell’Ultra Trail hanno sfidato la cima più imponente delle Dolomiti di Brenta, la Cima del Grosté.

Erano ben tre i percorsi di questa mattina: ULTRA 49km – MEDIO 22km –SHORT 10km. Ad accogliere i partecipanti alla partenza erano presenti l’Assessore al Turismo della Regione Trentino Roberto Failoni, il Sindaco di Pinzolo Michele Cereghini, l’Assessore ai Grandi Eventi del comune di Pinzolo Andrea Busignani, il Direttore dell’ Apt di Madonna di Campiglio Matteo Bonapace e il Presidente Top Dolomites Giovanni Danieli.

Insieme a loro Sprint, mascotte della Top Dolomites, e Ettore, mascotte della 3Tre di Madonna di Campiglio. Che accoglienza spettacolare!

Mentre i trail runner affrontavano i tracciati, il centro di Pinzolo si è trasformato in un vivace villaggio outdoor, con gli stand dei partner tecnici del festival, che hanno esposto prodotti sportivi di alta qualità e animato la giornata con attività e premiazioni.

Nel pomeriggio, in Piazza San Giacomo, è cominciato il Food Party. Una festa spettacolare quella del sabato della Top che ha animato il centro di Pinzolo fino a sera.

RED CANZIAN: UNA CONCLUSIONE SPETTACOLARE PER IL TOP DOLOMITES OUTDOOR FESTIVAL

A concludere il weekend la presenza dell’ospite speciale Top Dolomites 2025, Red Canzian, storico membro dei Pooh e artista internazionale.

Moltissimi fan si sono recati in Piazza San Gaicomo a Pinzolo per assistere alla presentazione del suo nuovo libro “Centoparole per raccontare una vita”. Un vero successo per la Top Dolomites!

Un ringraziamento va alle associazioni, ai volontari e alle istituzioni che aiutano la realizzazione di questo fantastico Top Dolomites Outdoor Festival 2025.

Arrivederci e al 2026!!