UNA TOP DOLOMITES 2021 TUTTA RINNOVATA!

– 2 nuovi percorsi con il Passo Daone che darà da subito filo da torcere.

– 3 giorni di eventi immersi in un territorio spettacolare.

Attenzione! Top Dolomites 2021 sta arrivando, siete pregati di allacciare le cinture di sicurezza.

Tenetevi forte, perché il 27, 28 e 29 Agosto daremo il via alla terza edizione di un evento unico nel suo genere, in grado di unire tutti, dai più piccoli ai più grandi, sotto una stessa grande passione: quella per la bicicletta. Tre giornate di eventi e festa, circondati da una delle cornici territoriali più amate da tutto il mondo, le Dolomiti del Brenta e il meraviglioso lago di Garda.

È risaputo che “tre” sia un numero magico, non a caso questa edizione sarà ricca di novità e sorprese, che non vediamo l’ora di raccontare.

Oltre alla soddisfazione di aver lanciato il nuovo sito internet, innovativo e dinamico, proprio come l’anima di Top Dolomites, abbiamo il piacere di presentare due nuovi tracciati per i partecipanti alla gara di Gran Fondo e Medio Fondo: i concorrenti si muoveranno all’interno di un territorio unico e meraviglioso e vivranno l’emozione di pedalare su un percorso, di cui oltre 40 km sono stati gli stessi della 17ª tappa del Giro 2020!

Entrambi i percorsi partiranno da Pinzolo, per poi concludersi a Madonna di Campiglio e toccheranno l’iconico Passo Daone, promettendo un’ascesa impegnativa e stimolante, con una pendenza media del 9%. Il Passo Daone, partendo da Preore, prevede 9 km in cui si superano quasi 800 metri di dislivello.

Top Dolomites non vuole essere solo un evento dedicato alle emozioni della gara, infatti queste 72 ore sono state pensate per il divertimento di tutte le età: partiamo dal venerdì con il lancio del percorso Top Pump Track, che rimane aperto gratuitamente fino a sabato in Piazza Brenta Alta a Madonna di Campiglio, dove i più piccoli potranno divertirsi e incanalare le loro energie in un’attività sana e all’aperto. Sabato continuiamo con Top Dolomites Vintage in Piazza Sissi a Madonna di Campiglio e il fantastico Top Bosch Day E-Bike Tour, due iniziative elettrizzanti, di cui sveleremo i dettagli più avanti.

E se gli eventi sono importanti, ancora di più lo sono le persone che ne fanno parte: quest’anno abbiamo la fortuna di essere accompagnati dall’incredibile Francesco Moser, Official Ambassador del nostro evento. Un campione che non ha bisogno di presentazioni, nato e cresciuto nello stesso territorio che ci ospiterà, Francesco con 273 vittorie su strada da professionista, risulta tutt’oggi il ciclista italiano con il maggior numero di successi.

Che altro aggiungere? Non molto, se non ricordare che è possibile iscriversi ON LINE fino al 24 agosto 2021, utilizzando l’apposito form di sottoscrizione. Trovate tutti i dettagli al nostro link https://www.topdolomites.it/iscrizioni/

Siamo davvero elettrizzati all’idea di potervi ospitare per il terzo anno al Top Dolomites, consapevoli dell’importanza di accogliervi in un luogo sicuro e tutelato, con la sicurezza di poter predisporre un ambiente sereno e controllato, tra Madonna di Campiglio e la Val Rendena che sono state Top safety in piena pandemia.

Rimanete sintonizzati per tanti nuovi dettagli sul vostro Top Dolomites!