1-2 GIUGNO 2024 Pinzolo - Madonna di Campiglio (TN) - ITALY

1-2 GIUGNO 2024 | Pinzolo - Madonna di Campiglio (TN) | Italy

NEWS

TOP DOLOMITES MONTURA: UNA PARTENZA SPETTACOLARE

Oggi, sabato 18 giugno, è stata una giornata ricca di eventi ed emozioni sulle Dolomiti di Brenta. Già nelle prime ore della mattina il cuore di Madonna di Campiglio è stato animato dai partner della Top Dolomites Montura che hanno allestito i loro stand in Piazza Sissi. L’area Expo rimarrà aperta per tutta la giornata di domenica 19 giugno.

Nel pomeriggio, con l’apertura della segreteria alle ore 14.00, Madonna di Campiglio ha visto sfilare centinaia di ciclisti che si sono recati al Pala Campiglio per il ritiro del proprio pettorale e del pacco gara. I prodotti del Race Pack rappresentano i partner d’eccellenza che hanno collaborato con il c.o. per la realizzazione di questo grande evento. All’interno gli atleti hanno trovato: lo zaino Montura; un buono terapia BEMER; barretta e sali ProAction; libro Montura “Bike The History”; buono gourmet Pregis; buono birra Horeca Bevande – Beer Store.

 

La serata è stata animata dall’evento “Le emozioni dei POOH”, un concerto dedicato ai Pooh con il gruppo Romano Fantastic Fly Official tribute. L’iniziativa è stata organizzata dal presidente della Top Dolomites Montura Giovanni Danieli per dedicare un momento speciale al batterista del celebre gruppo D’Orazio, recentemente scomparso a causa del Covid.

A seguire, gli atleti dello Zero Wind Show sono saliti sul palco per la presentazione dei Team partecipanti al circuito in ordine di classifica. La Granfondo Top Dolomites fa parte del circuito cicloturistico da due anni e rappresenterà la sesta tappa ZWS22. 

Che dire alla fine di questa giornata fantastica non resta che darci l’appuntamento a domani, con la Regina della Top Dolomites Montura: la Granfondo Top Dolomites. Alle ore 8:00 è prevista la partenza dei granfondisti a Pinzolo. Gli atleti potranno decidere se affrontare il percorso Granfondo di 130km oppure il Mediofondo di 89km. I tracciati attraverseranno un territorio vastissimo e di una bellezza mozzafiato, dalle Dolomiti di Brenta fino alla parte trentina del Lago di Garda.